Alessandra Selmi
Al di qua del fiume. Il sogno della famiglia Crespi.
Domenica 16 ottobre 2022 ore 11:00
NARRATIVA CON PICCOLO APERITIVO
Unesco Visitor Centre di Crespi d’Adda
Una saga familiare che diventa narrazione urbanistica. Alessandra Selmi è l’autrice di un romanzo straordinario che ripercorre la vita dei Crespi, coloro che hanno pensato e costruito il villaggio operaio di Crespi d’Adda. Una storia che è un romanzo e un romanzo che è una storia. Da leggere in un fiato.

Alessandra Selmi è una scrittrice ed editor italiana.
Ha collaborato come editor con diverse case editrici, è titolare dell’agenzia letteraria Lorem Ipsum, dove si occupa di scouting ed editing, insegna Scrittura editoriale nell’ambito dei master dell’Università Cattolica di Milano.
Dalla sua esperienza sono nati i libri “E così vuoi lavorare nell’editoria. I dolori di un giovane editor” (Editrice Bibliografica, 2014) e “Come pubblicare un giallo senza ammazzare l’editore” (Editrice Bibliografica 2016).
“La terza (e ultima) vita di Aiace Pardon” è il suo primo romanzo, edito da Baldini e Castoldi nel 2015, cui sono seguiti “Le origini del potere. La saga di Giulio II, il papa guerriero” (2020) e “Al di qua del fiume. Il sogno della famiglia Crespi” (2022) entrambi pubblicati da Nord.